senzasoldi
Se fossi (stato) Enzo Biagi
Categories: Se fossi

Kenny Biagi Se fossi (stato) Enzo Biagi sare stato un giornalista per tutta la vita. Anzi sarei il "padre del giornalismo italiano". Infatti come giornalista sono passato tutta la vita a non dare fastidio a nessuno. Sono passato indenne attraverso scandali e crisi di governo, corruzione e strategie della tensione senza accorgermi mai di nulla.

Non ho mai scoperto nessuna malefatta dei potenti di turno e non sono mai stato censurato, in fondo non ce ne è stato bisogno. Certo all’inizio è stata dura. Dovevo far vedere di avere le palle e per questo qualcuno mi dava del comunista. Ma appena ho avuto successo ho potuto fare quello che volevo. Ho scritto un sacco su quasi di tutto, diretto telegiornali e trasmissioni televisive, persino i fumetti. 

I cambiamenti non mi sono mai piaciuti quindi non mi piaceva andarmene da un posto per prenderne sempre uno migliore. Neanche i cambiamenti sociali mi sono mai piaciti. Quindi quando ho potuto sono stato fermo senza dar fastidio. Per una volta che un politico si è incazzato davvero sono stato cacciato, ma proprio per questo sono diventato "il maestro del giornalismo". Un perseguitato, un martire e un coraggioso. Praticamente un santo.

1 Comment to “Se fossi (stato) Enzo Biagi”

  1. cento says:

    Strano post. strano