senzasoldi
Geminello Alvi copia Mussolini
Categories: Anti/Politica

A me i copioni mi stanno antipatici.

Mica trovano qualcosa di originale, voglio fare uguale uguale a qualcosa già fatto. In fondo hanno ragione, se non hai voglia di lavorare, di sforzarti o fantasia per inventare almeno così finisci presto e vaia giocare a qualche videogioco. 

Ma allora scegli bene da chi copiare. E’ come quando quel deficente di Cartman voleva fare Hitler… 

Ma c’e’ una cosa bella in chi copia: è troppo divertente smascherarli. 

Allora anch’io ne ho beccato uno. Si chiama Giminello Alvi e scrive per qual giornale chiamato Il giornale. 

Il 26 gennaio 2009 ha scritto un editoriale che si intitola: "POVERA SINISTRA RIDOTTA A VOCE DELL’ISLAM". Attenzione il titolo non c’entra un ciufolo con il test: mi sa che anche chi fa i titoli non aveva voglia di lavorare. 

Io non ho studiato molto la storia, ma pare che lui si’. Quindi sono sicuro che abbia preso uno degli editoriali che si scrivevano in Italia tra il 1920 e il 1930 e ha cambiato qualche parola. Sì nel ’20, proprio quando quel pallone gonfiato di mussolini andava al potere. Come faccio a dirlo?

Provate a cambiare i nomi e tutto fila: al posto di Epifani e Vendola mettete sindacalisti e comunisti dell’epoca. Anche quelli erano "inetti" e parolai, divisi in tanti partitini, presi dalla "mania" della democrazia (referendum) e della protesta, imbambolati a tifare per Roosvelt (o Stalin non importa). Come quelli sono impegnati ad "eccitare le plebi" mentre regalano soldi alla fiat e "assecondano" i nemici (che oggi sono gli islamici). 

Visto che serve "una sinistra vera" che non c’e’ tanto vale farla fare alla destra.Ma mica per fare la sinistra. Il fine è un altro. 

Ma di sottrarre gli uomini al nulla massificante; dunque ridare loro
funzioni, forme e gerarchie, ovvero plasmare comunità concrete. Forse è
il caso che a queste cose cominci a pensare sul serio almeno la destra,
visto che una sinistra incapace ha rinunciato a farlo.

Dare il giusto nerbo alla comunità. "Ridare gerarchie", che diamine! Mica soldi, mica libertà, mica "manie". Se la sinistra non è capace ci pensano loro.

Che copione l’alvi, il fascismo si che seppe approfittare del momento favorevole, sapeva come servirsi della crisi…

Chissà se è capace di copiare pure quella?

Comments are closed.